sábado, 4 de abril de 2009

Benedetto sia 'l giorno, et 'l mese, et l'anno,
et la stagione, e 'l tempo, et l'ora, e 'l punto,
e 'l bel paese, e 'l loco ov'io fui giuntod
a'duo begli occhi che legato m'anno;

et benedetto il primo dolce affanno
ch'i' ebbi ad esser con Amor congiunto,
et l'arco, et le saette ond'i' fui punto,
et le piaghe che 'nfin al cor mi vanno.

Benedette le voci tante ch'io
chiamando il nome de mia donna ò sparte,
e i sospiri, et le lagrime, e 'l desio;

et benedette sian tutte le carteo
v'io fama l'acquisto, e 'l pensier mio,
ch'è sol di lei, sí ch'altra non v'à parte.
---- Petrarca

2 comentários:

Nita Faria disse...

Virgílio,

E bendito és tu por seres Criação Divina e possuires a Alma que possues.
beijos e Tudo de Bom para ti.

Virgilio Brandao disse...

Gracias, Anita.

:-)